Kenya – Day 1 – A film for a New school

A distanza di tre mesi, oggi siamo ritornati in Kenya, nello Slum di Nairobi a Korogocho, per ultimare i lavori della nuova scuola e realizzare un altro dei nostri sognio: un docufilm.

Il film parlerà di un ragazzo disabile che frequenta la scuola e della sua semplice quotidianità, per far vedere e capire come si vive nello Slum di Nairobi.

Siamo sicuri che la storia vi appassionerà.

Pulizia aula principale – Scuola Nuova

Corridoio esterno – Scuola Nuova

Esterno Scuola – Scuola Nuova

Sistemati nell’alloggio dello Slum, posiamo le valigie e subito ci dirigiamo verso la Smiling School, dove abbiamo presentato i nuovi volontari al preside e agli altri professori.

Qui ci siamo messi d’accordo sui dettagli delle riprese, location, orari, protagonisti, ecc…

Inoltre ci siamo assicurati di poter svolgere le riprese nel migliore e più sicuro dei modi, con l’appoggio degli insegnanti e del preside.

Abraham e Giovanni

Mentre Giovanni si occupa dei dettagli logistici per le riprese del film e la ristrutturazione della nuova scuola su invito del preside, Marco, Davide e Vincenzo iniziano a socializzare con gli studenti, che sono come sempre contenti ed entusiasti di rincontrarci

Anche noi ci siamo divertiti con loro, sopratutto quando hanno scoperto alcuni dei nostri tatuaggi e la lunghezza dei peli sulle braccia.

Domani sarà una giornata, come sempre ricca di sorprese.

Buonanotte

Smiling School

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published.