Kenya – Day 4 – A film for a New school

Questa mattina ci svegliamo prestissimo, per arrivare prima che il nostro protagonista si svegli.

C’è l’abbiamo fatta!

Barack è in soggiorno che dorme tranquillamente, giusto il tempo per Davide, Marco e Vincenzo di sistemare le luci e le inquadrature,  e parte il primo ciak di Davide.

Durante la ripresa, Sheila, la sorella, va a svegliarlo e lui appena apre gli occhi tra luci e videocamere rimane un po sbigottito.

Davide e Marco durante le prime registrazioni

I tre che cercano di non fare rumore per non svegliare il protagonista.

Dopo il risveglio, ci spostiamo tutti in bagno per riprendere Barack che si sciacqua. Ma dato che il bagno è molto piccolo e poco luminoso, con un pò di fantasia, Marco prende due telefoni e la carta argentata creando cosi una buona illuminazione.

Davide e Vincenzo nel bagno

Marco mentre riprende fuori dalla porta del bagno

Barack, aiutato dal fratello Isaac, si siede e si sciacqua denti e viso. Poi ci spostiamo dal bagno al salotto dove, sempre Isaac, veste Barack. I due sembrano attori professionisti: nessuno guarda in camera, nessun capriccio, tutti disponibili e cordiali

 

Sheila, Barack e Isaac in bagno

 

 

Arriva il momento tanto atteso da Barack, la colazione! Il fratello Isaac, prepara la bevanda, aggiunge lo zucchero e gira la tazzetta. Dopo il ciak di Davide, il nostro protagonista, comincia a mangiare molto compiaciuto della colazione che gli è stata preparata     

Come prossima scena Barack viene portato fuori dai due fratelli, uno scende e prepara la sedia, e un altro lo porta in braccio per portarlo fuori di casa. Il tutto condito con una scenografia naturale di chi stende i panni o passeggia nel corridoio incuriosito.   

Oggi è domenica, quindi niente scuola, così, finite le riprese tra i canti tipici della messa locale, ci siamo diretti a casa per continuare nel lavoro di editing e controllare tutti i dettaglio su come procedono i lavori alla nuova scuola come sempre grazie al filo diretto tra Giovanni ( qui ) e Marta ( in Italia )

A domani !

 

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published.