Kenya – Day 8 – A film for a New school

Oggi le riprese sono finite cosi’ ci dedichiamo a finire alcune cose all’interno della Smiling School. Come detto nella puntata precedente stiamo pian piano cercando di portare una gestione migliore nella scuola e per questo mentre Davide e Vincenzo si occupano di perfezionare alcune registrazioni audio per il film, Marco su indicazioni di Giovanni fa numerare e Sistemare i banchi nuovi all’interno delle aule.

In questo modo ci auguriamo di ottenere una maggior cura per i banchi e tutto il materiale scolastico in generale. Se riusciremo con i banchi poi potremo espandere la pratica a tutte le altre questioni, come utenze, mensa, gestione del personale, didattica ecc..

Chiaramente questo richide una presenza in loco dei volontari, la collaborazione delle persone locali ma soprattutto le donazioni che arrivano dall’Italia per sostenere quanto serve, in questo caso ringraziamo di cuore Chiara F. che con il suo aiuto ci ha permesso di donare questi bei banchi nuovi alla Smiling School !!

Mentre Marco, Davice e Vincenzo sono alla Smiling, Giovanni oggi ha un compito particolare, tra le tante cose di cui si occupa l’associazione ” Una mano per un Sorriso ” c’e’ una bambina disabile che vive dall’altra parte dello Slum assieme alla Nonna. Oggi dobbiamo andare a sincerarci su come sta’ e soprattutto capire come poter impostare le prossime cure di cui ha bisogno.

Come sempre la giornata non si conclude se non si passa prima a dare un occhio a compe procedono i lavori di ristrutturazione della scuola. Diciamo che siamo messi bene, diverse cose sono gia’ state terminate ed oggi sono iniziati i lavori per la messa in posa di piastrelle e sanitari.

Giovanni e Marta si stanno gia’ occupando di capire cosa e come fare per gli arredi interni, banchi sedie, lavagne, scrivanie ed armadi, oltre che della selezione in parallelo dei professori, e custode !!

“Pole Pole” che qui significa piano piano, facciamo tutto !

Leave a Reply

Your email address will not be published.