Kenya – Day 9 – A film for a New school

Con oggi le riprese del film sono finite ed è quindi giunto l’ultimo giorno per Davide, Marco e Vincenzo, rimane pero’ un’ultima cosa importante da fare prima di ripartire, il “Banana Day”, questo e’ un evento settimanale dove vengono donate a tutti gli studenti delle banane da mangiare tutti assieme.

Oltre al Banana Day, abbiamo deciso di fare qualche foto ricordo, così con bandiera dell’Italia i bambini si mettono in cerchio e creano una bella coreografia. E ovviamente anche Barack e i suoi fratelli si mettono in posa per una foto particolare con il tricolore.

E’ giunto il momento dei saluti. I tre si recano dai bambini per un ultimo abbraccio, li stringono forte, non vogliono lasciarli, ma purtroppo bisogna andarsene per ritornare alla routine quotidiana.

Dopo essere usciti dalla scuola, i loro visi si fanno sempre più tristi e pieni di riflessione, torneranno a casa con occhi diversi, ma il cuore pieno di amore, difficile dimenticare l’affetto dei nostri bambini.

Giovanni rimane perchè nei prossimi giorni si devono ultimare gli ultimi lavori della scuola, ma soprattutto creare, organizzare e motivare il team di nuovi insegnanti !

A domani !

Leave a Reply

Your email address will not be published.